partner tecnici

3.11 Riferimenti bibliografici, letture consigliate e risorse reperibili nel sito di IFAC

Ritratto di IFAC

Letture consigliate

AICPA Journal of Accountancy – Articoli sulle strategie di Crescita dello Studio Professionale –
http://www.journalofaccountancy.com/Search/Results.aspx?Topic=PracticeMa...

AICPA Journal of Accountancy – Articoli sulle strategie di Crescita dello Studio Professionale –
http://www.journalofaccountancy.com/Search/Results.aspx?Topic=PracticeMa...

Collins, James C. Good to Great: why some companies make the leap - and others don’t. London:Random House Business, 2001.

Maister, David H. Managing The Professional Service Firm. New York: FreePress, 1997.
 
Putman, Anthony O. Marketing Your Services. A step-by-step guide for small business. New York, John Wiley & Sons, 1990.

Rosenhek, Stephen. “One for all”. CA Magazine Jan–Feb 2008.
http://www.camagazine.com/archives/print-edition/2008/january-february/r...

Sawhney, Robert C. “How to market your firm: Marketing, when done properly, can maximize your firm’s financial performance”. HKICPA APLUS January 2010.
http://app1.hkicpa.org.hk/APLUS/1001/Marketing.pdf

Scapens, Robert W., Burns, John, Baldvinsdottir, Gudrun and, Ezzamel, Mahmoud. Future Direction of UK Management Accounting Practice. Amsterdam, London : Elsevier, 2003.

Stapleton, James J. Developing a CPA Practice: A comprehensive guide to building a successful small to mid-sized accounting firm (2nd edition). New York:John Wiley & Sons Inc, c1997.

Young, Laurie. Marketing the Professional Services Firm: applying the principles and the science of marketing to the professions. Hoboken, New York:John Wiley & Sons, 2005.

(in tedesco)
Mauer, Reinhold, Krämer, Andreas and, Becker, Rolf. Unternehmensführung für rechts-wirtschaftsberatende Berufe. Munchen: Jehle Rehm Verlag, 1997.

(in italiano)
Arcari, Anna Maria. Economia delle imprese di servizi professionali. Logiche e strumenti di controllo. Milano: EGEA, 1991.

CNDCEC, Commissione “Consulenza Direzionale” (a cura di). “Marketing e comunicazione” in Organizzazione e Marketing per lo studio del Commercialista (2010):39-103.
http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=07871cb1...

CNDCEC, Commissione “Internet e software applicativi e procedure” (a cura di). “Controllo di gestione” in Organizzazione e pianificazione negli studi professionali con l’utilizzo dei sistemi informatici (2011):8-21
http://www.commercialisti.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=adb4c0bc...

Di Francesco, Roberto (a cura di). Il controllo di gestione dello studio professionale. Torino: MAP Servizi srl, 2005.
D’Agnolo, Michele. “Il controllo gestionale dello studio” in Strategia ed organizzazione degli studi professionali, Michele D’Agnolo: capitolo 4. Milano: Il Sole 24 Ore, 2008.

Mio, Chiara. “Performance Measurement negli studi professionali dei dottori commercialisti ed esperti contabili”. Torino Lingotto 11 13 marzo 2009
http://www.bibliotecacndcec.it/index.php?it/143/pubblicazioni/120/1-cong...

Mio, Chiara. “Il controllo di gestione negli studi professionali” Rivista dei Dottori Commercialisti 1(1991): 145-162.
 
Risorse reperibili nel sito di IFAC

Pubblicazioni IFAC http://web.ifac.org/publications

Pubblicazioni del Comitato SMP IFAC http://web.ifac.org/publications/small-and-medium-practices-committee
un elenco aggiornato di altre fonti utili per gli argomenti trattati nel Modulo 3, si rimanda alla sezione Resources dell’International Center for Small and Medium Practices all’indirizzo http://www.ifac.org/SMP/index.php#Resources, e in particolare ai “collegamenti rilevanti” all’indirizzo http://www.ifac.org/SMP/relevant_links.php
Per effettuare ricerche sul sito web degli enti appartenenti all’IFAC e su altri siti web contenenti materiale utile per gli argomenti trattati nel Modulo 3, si consiglia di utilizzare il motore di ricerca IFACnet sulla home page
dell’International Center for Small and Medium Practices all’indirizzo http://www.ifac.org/SMP/
È possibile partecipare al dibattito in corso tra i professionisti di tutto il mondo sui temi oggetto del Modulo 3, sul Discussion Board IFAC SMP/SME, all’indirizzo http://web.ifac.org/forum/SMP/1

Commenti

Aggiungi un commento